Termini e condizioni del servizio

Esclusione di responsabilità

FRIGO 2000 SERVICE s.r.l., d'ora in poi FRIGO 2000 SERVICE, non garantisce che tutti gli articoli inclusi nel webshop FRIGO 2000 SERVICE siano disponibili al momento dell'ordine. Nel caso in cui un articolo non fosse disponibile, FRIGO 2000 SERVICE ti contatterà telefonicamente o via email. FRIGO 2000 SERVICE non può garantire che il contenuto del sito sia sempre privo di imprecisioni o errori tipografici. Né possiamo garantire che tutte le informazioni siano aggiornate. FRIGO 2000 SERVICE può, in qualsiasi momento, modificare il contenuto del sito. Sebbene FRIGO 2000 SERVICE si sforzi di visualizzare i testi, le immagini e i prezzi corretti sul sito e sul webshop, possono verificarsi errori. Se ti è stato addebitato un importo errato nel negozio online, FRIGO 2000 SERVICE ti darà la possibilità di effettuare un nuovo ordine con il prezzo corretto o di annullare l'ordine. FRIGO 2000 SERVICE, tuttavia, si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine prima della spedizione qualora dovessimo riscontrare che il prezzo non è corretto. In tal caso ti avviseremo tramite e-mail. Se non siamo in grado di contattarti, il tuo ordine verrà automaticamente annullato. Parte dei servizi mediati attraverso il sito sono gestiti da organizzazioni esterne. In situazioni in cui FRIGO 2000 SERVICE agisce come agente per tali servizi, non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali errori derivanti dalle loro attività. FRIGO 2000 SERVICE non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni causati dall'utilizzo del sito o, comunque, dall'impossibilità di utilizzare il sito. FRIGO 2000 SERVICE non può garantire un accesso al sito senza problemi, ininterrotto e sicuro.

1. Generale

I seguenti termini e condizioni ("Termini e Condizioni") sono validi tra l'utente e FRIGO 2000 SERVICE. (P.IVA 02635110964) e si applicano a tutti gli utilizzi e gli ordini effettuati sul sito web di FRIGO 2000 SERVICE www.frigo2000service.it (“Sito web”) e tramite il contatto diretto con i nostri venditori.

Utilizzando il sito Web e/o effettuando un ordine sul sito Web confermi di aver letto i Termini e condizioni e di accettare di essere vincolato da essi. Prima di accettare i Termini e condizioni, devi anche leggere e comprendere la nostra Informativa sulla privacy, che trovi linkata sul sito web www.frigo2000service.it.

FRIGO 2000 SERVICE si riserva il diritto di rivedere i Termini e Condizioni in qualsiasi momento. La data dell'ultimo aggiornamento si trova nella sezione finale dei Termini e Condizioni. Tieni presente che i Termini e condizioni validi per il tuo ordine sono sempre i Termini e condizioni che hai letto e accettato prima di effettuare l'ordine e non una versione successiva. È necessario conservare una copia di questi Termini e condizioni per riferimento futuro.

Si prega di notare che FRIGO 2000 SERVICE non garantisce che tutti i prodotti presentati sul sito Web siano in stock o disponibili per l'acquisto. FRIGO 2000 SERVICE si riserva il diritto di interrompere la vendita di un prodotto. FRIGO 2000 SERVICE è attualmente in grado di consegnare solo nei seguenti paesi: Italia.

La lingua dei Termini e condizioni è in italiano.

2. Newsletter 

Per ulteriori informazioni sulla Newsletter di FRIGO 2000 SERVICE, si prega di consultare la nostra politica sulla privacy.

3. Per fare un ordine

Assicurati di aver letto e compreso i Termini e condizioni prima di effettuare un ordine.

Prima di effettuare l'ordine, ti verrà data l'opportunità di rivedere le tue selezioni, le informazioni che hai fornito, il prezzo totale del tuo ordine e correggere eventuali errori di input. Si prega di notare che i prodotti nel carrello non sono riservati e possono essere acquistati da altri clienti fino a quando il tuo ordine non è stato accettato da FRIGO 2000 SERVICE, vedere la sezione 5.

L'inattività prolungata potrebbe causare errori di connessione al sito Web, e la selezione dei prodotti immessi nel carrello potrebbe essere persa. In tal caso, ti verrà richiesto di inserire nuovamente la tua selezione di prodotti nel carrello.

In caso di problemi con l'effettuazione di un ordine sul sito Web, si prega di contattarci tramite e-mail assistenza@frigo2000.it. 

4. Conferma dell'ordine

Dopo aver inviato l'ordine, FRIGO 2000 SERVICE ti invierà una conferma d'ordine automatica via e-mail per confermare che abbiamo ricevuto il tuo ordine e che inizieremo a controllare la disponibilità dell'ordine. Si prega di notare che l'e-mail di conferma dell'ordine è solo un riconoscimento che abbiamo ricevuto il tuo ordine e non un'accettazione dell'ordine. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione 5. 

5. Accettazione e conferma della spedizione

Si prega di notare che tutti gli ordini effettuati dall'utente sono soggetti ad accettazione da parte nostra. Possiamo, a nostra discrezione, scegliere di non accettare il tuo ordine per qualsiasi motivo senza alcuna responsabilità nei tuoi confronti. La mancata accettazione di un ordine può, ad esempio, verificarsi a causa di una delle seguenti situazioni:

  • Il prodotto ordinato è esaurito
  • Impossibilità di ottenere l'autorizzazione al pagamento
  • Un errore nelle informazioni sul prodotto, incluso il prezzo o la promozione
  • Sospetto di qualsiasi attività di frode 

Una volta che l'ordine è stato elaborato, verrà inviata un'e-mail di conferma della spedizione con tutte le informazioni rilevanti sul tuo ordine. La conferma della spedizione è la nostra accettazione del tuo ordine.

Si prega di notare che FRIGO 2000 SERVICE non garantisce che tutti i prodotti presentati sul sito Web siano disponibili a magazzino al momento dell'ordine. Se un prodotto non è disponibile, ti contatteremo per telefono o via e-mail.

Se abbiamo già ricevuto il pagamento dell'ordine, ti rimborseremo l'importo. 

6. Colori

L'obiettivo di FRIGO 2000 SERVICE è quello di descrivere i prodotti sul Sito nel modo più corretto possibile. Tuttavia, tieni presente che, a causa delle impostazioni del colore del tuo computer, i colori dei prodotti mostrati nelle immagini sul sito Web possono differire leggermente dai loro colori reali. FRIGO 2000 SERVICE non può essere ritenuta responsabile per tale discrepanza. 

7. Prezzi

I prezzi sul Sito sono indicati in Euro (EUR).

I prezzi e le spese di consegna indicati sul Sito sono comprensivi di IVA.

I prezzi e le spese di consegna indicati sul Sito possono variare di volta in volta e FRIGO 2000 SERVICE non è vincolata dal prezzo fino a quando FRIGO 2000 SERVICE non avrà accettato l'ordine inviandoti la conferma di spedizione. I prezzi possono variare anche tra il Sito e un negozio fisico.

Se hai effettuato un ordine e il prezzo è cambiato prima che abbiamo accettato il tuo ordine (inviandoti la conferma di spedizione), ti informeremo via e-mail della variazione di prezzo e ti daremo la possibilità di effettuare un nuovo ordine con il nuovo prezzo o annullare il vecchio ordine. Se non saremo in grado di contattarti, il tuo ordine verrà annullato. FRIGO 2000 SERVICE si riserva sempre il diritto di annullare qualsiasi ordine prima della nostra accettazione dell'ordine. Se abbiamo già ricevuto il pagamento per un ordine annullato, ti rimborseremo l'importo.

Si prega inoltre di notare che FRIGO 2000 SERVICE può annullare l'ordine anche se è stato accettato da FRIGO 2000 SERVICE a condizione che si renda conto o avrebbe dovuto rendersi conto che le informazioni sul prezzo erano errate.

Non siamo in grado di offrire rettifiche di prezzo/abbinamento prezzi.

Si prega di notare che le spese di consegna non sono incluse nel prezzo della merce. I costi di consegna sono indicati in relazione ai metodi di spedizione in fase di pagamento e di seguito nella Sezione 9.

Clienti al di fuori dell'UE: si prega di notare che potrebbero essere addebitate tasse aggiuntive e dazi doganali al momento della ricezione dell'ordine, a seconda di dove si sta effettuando l'acquisto a partire dal. Per i clienti nel Regno Unito, tieni presente che i prodotti che non sono prodotti all'interno dell'UE saranno soggetti a dazi doganali a causa della Brexit. Tali costi non derivano da FRIGO 2000 SERVICE. 

8. Pagamenti

I nostri provider di pagamento sono PayPal.

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Carte di credito: Visa, Mastercard, American Express
  • Paypal 

In caso di pagamento con carta di credito, l'importo dell'acquisto viene riservato una volta riceve la conferma d'ordine e viene addebitato una volta che FRIGO 2000 SERVICE ha accettato il tuo ordine inviandoti la conferma di spedizione.  

I pagamenti vengono effettuati in EUR per tutti i paesi.

Se desideri annullare l'ordine, contattaci e provvederemo a rimborsare o annullare la fattura. Si prega di notare che non siamo in grado di annullare un ordine una volta che ha lasciato il nostro magazzino.

Non siamo responsabili per eventuali addebiti o sanzioni che potrebbero essere imposti dal fornitore di servizi di pagamento a seguito dell'elaborazione del pagamento in relazione al tuo ordine.

9. Clienti al di fuori dell'UE

Si prega di notare che tasse aggiuntive e tasse doganali possono essere pagate al momento della ricezione dell'ordine, a seconda di dove si sta effettuando l'acquisto. Per i clienti nel Regno Unito, tieni presente che i prodotti che non sono prodotti all'interno dell'UE saranno soggetti a dazi doganali a causa della Brexit. Tali costi non derivano da FRIGO 2000 SERVICE. 

10. Spedizioni

Modalità di spedizione

Spediamo dai nostri magazzini di Cinisello Balsamo, Milano, Italia. Si prega di vedere tutte le alternative di spedizione, i tempi di consegna stimati e i costi.

Il tuo ordine dal momento in cui ricevi la conferma d'ordine nei giorni lavorativi (esclusi i giorni festivi).

Destinazione: Europa

GLS: entro ca. 2-4 giorni lavorativi. Costa 10,99 euro.

DHL Express: entro ca. 2-4 giorni lavorativi. Costa 10,99 euro.

Poste Italiane: entro ca. 2-4 giorni lavorativi. Costa 10,99 euro.

Destinazione: Fuori Europa 

GLS: entro ca. 2-4 giorni lavorativi. Costa 14,99 euro.

DHL Express: entro ca. 4-6 giorni lavorativi. Costa 14,99 euro.

Poste Italiane: entro ca. 4-6 giorni lavorativi. Costa 14,99 euro.

Si prega di notare che non siamo in grado di annullare un ordine una volta che ha lasciato il nostro magazzino, che il costo di spedizione non è rimborsabile per i resi e che la consegna a indirizzi rurali può comportare tempi di consegna più lunghi.

I tempi di consegna stimati non tengono conto di eventuali ritardi causati dall'autorizzazione al pagamento e/o dalla disponibilità di magazzino. Se FRIGO 2000 SERVICE non consegna entro 30 giorni, potresti avere il diritto di annullare l'acquisto.  

11. Diritto di recesso, resi e altri diritti

Recesso

Hai il diritto di recedere dal tuo acquisto o cambiare il tuo prodotto inviando o inviando comunicazione a FRIGO 2000 SERVICE entro 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto il prodotto. L'avviso può essere inviato con diverse modalità. 

Si prega di inviare la comunicazione al nostro indirizzo FRIGO 2000 SERVICE Viale Fulvio Testi, 125 (ang. Via Liguria) 20092 Cinisello Balsamo (MI) Italy oppure via email a assistenza@frigo2000.it.

È anche possibile inviarci una lettera o un'e-mail agli indirizzi di posta e di posta elettronica sopra indicati, comprese le informazioni per il rimborso o il cambio del tuo acquisto. Se ci invii una e-mail, ti invieremo una conferma dopo aver ricevuto la notifica. Si prega di fare sempre riferimento al numero dell'ordine nella comunicazione con noi. Potresti conservare una copia della tua notifica di cancellazione per i tuoi archivi.

Rimborso relativo al diritto di recesso

Se scegli di recedere dal tuo acquisto secondo i termini di cui al presente punto 10, FRIGO 2000 SERVICE provvederà al rimborso dell'importo pagato a FRIGO 2000 SERVICE.

FRIGO 2000 SERVICE effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la tua comunicazione di recesso, a condizione che FRIGO 2000 SERVICE abbia ricevuto il/i prodotto/i da te o se FRIGO 2000 SERVICE abbia ottenuto la prova che i prodotti sono stati rispediti a FRIGO 2000 SERVICE. Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato per l'acquisto se non esplicitamente da te  richiesto un altro metodo. Non ti verrà mai addebitato alcun costo aggiuntivo se viene utilizzato un altro metodo di pagamento.

Tieni presente che se hai scelto un metodo di consegna diverso dal servizio di spedizione standard di FRIGO 2000 SERVICE ti rimborseremo solo le spese di spedizione con un importo pari al nostro servizio di spedizione standard.

Si prega di notare che FRIGO 2000 SERVICE emette un rimborso completo solo se il/i prodotto/i sono nelle stesse condizioni del momento della consegna. Se il valore dei prodotti è diminuito a causa della tua manipolazione dei prodotti in misura maggiore di quanto necessario per accertarne le caratteristiche o la funzione, hai l'obbligo di rimborsarci. Pertanto, FRIGO 2000 SERVICE ha quindi il diritto di trattenere tale importo del rimborso.

Per evitare una detrazione, assicurati che tutti i prodotti siano nelle stesse identiche condizioni in cui li hai ricevuti, con etichetta e sigillo ancora attaccati.

Si prega di notare che non accettiamo resi o reclami di articoli FRIGO 2000 SERVICE acquistati da altri rivenditori o siti di seconda mano.

Spese di spedizione per la restituzione dei prodotti

Ti ricordiamo che le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a tuo carico in conformità al tuo diritto di recesso e cambio e FRIGO 2000 SERVICE non ha alcun obbligo di pagare tali spese.

Se utilizzi il servizio di reso di FRIGO 2000 SERVICE, detrarremo dal rimborso il prezzo per la spedizione del reso.

Restituzione dei prodotti

In caso di recesso o cambio dell'acquisto, si prega di restituire il/i prodotto/i ragionevolmente appena possibile e non oltre 14 giorni dall'invio della comunicazione.

Al momento della restituzione, segui i passaggi seguenti.

  • Collocare i prodotti nella scatola di spedizione originale o in qualsiasi altra scatola di cartone solida.
  • Compila il modulo di reso e includilo all'interno della scatola.
  • Chiudi la scatola e fissala saldamente con nastro adesivo.
  • Posiziona l'etichetta di spedizione del reso sulla scatola sopra le informazioni di consegna precedenti.
  • Consegnala al corriere da te scelto.
  • Si prega di inviare il pacco a: FRIGO 2000 SERVICE Viale Fulvio Testi, 125 (ang. Via Liguria) 20092 Cinisello Balsamo (MI) Italy

12. Prodotti difettosi

Se ricevi prodotti difettosi, ti preghiamo di avvisarci immediatamente. Devi sempre informare FRIGO 2000 SERVICE entro un termine ragionevole dopo aver rilevato che i prodotti sono difettosi.

Qualora FRIGO 2000 SERVICE ritenesse i prodotti difettosi, potrà essere applicabile uno dei seguenti rimedi:

  • rimborso integrale comprensivo delle spese di spedizione.
  • riparazione del prodotto difettoso.
  • sostituzione del prodotto difettoso con uno nuovo.

13. Garanzia di qualità di FRIGO 2000 SERVICE

FRIGO 2000 SERVICE agisce in conformità con le normative applicabili in materia di consumo. Si prega di avvisare il prima possibile dopo aver ricevuto prodotti difettosi.

14. Avviso di autorizzazione al copyright

Il copyright nei documenti forniti in questo sito Web (inclusi, senza limitazioni, i marchi di FRIGO 2000 SERVICE, loghi, grafica, testo, foto, design,, icone, immagini, dati e software) sono di proprietà o concessi in licenza a FRIGO 2000 SERVICE e le sue affiliate. Sei autorizzato a utilizzare questo materiale solo per scopi personali e non commerciali. È possibile scaricare, stampare e archiviare copie di questo materiale per uso personale e non commerciale, a condizione che questo avviso di autorizzazione al copyright sia incluso in tutte queste copie. Non puoi addebitare a nessuno l'utilizzo del materiale e non puoi pubblicare, duplicare o distribuire in altro modo il materiale ad altri senza il previo consenso di FRIGO 2000 SERVICE. Non è possibile modificare il materiale in alcun modo, senza previa autorizzazione scritta del proprietario del copyright. Ad eccezione di quanto espressamente dichiarato in questo avviso legale, nessun diritto o licenza sul materiale, o parte di esso, sarà concesso o implicito.

 Per richieste stampa, contattateci all'indirizzo: assistenza@frigo2000.it

15. Marchi

I marchi di FRIGO 2000 SERVICE includono ma non sono limitati al nome e al logo FRIGO 2000 SERVICE. Si prega di notare che l'utilizzo di questo sito Web non garantisce alcun diritto di utilizzare i nostri marchi.

16. Cookie

I cookie vengono utilizzati sul sito Web per migliorare la tua esperienza di navigazione. Oltre all'utilizzo a fini statistici, i cookie identificano il tuo computer e consentono al Sito di richiamare le tue impostazioni personali.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei cookie da parte di FRIGO 2000 SERVICE, consultare la nostra Cookie Policy.

17. Le informazioni sul sito web

FRIGO 2000 SERVICE non possono garantire che il contenuto del sito web sia privo di imprecisioni o errori tipografici. Né possiamo garantire che tutte le informazioni siano aggiornate. FRIGO 2000 SERVICE può, in qualsiasi momento, modificare il contenuto del Sito. Sebbene FRIGO 2000 SERVICE si sforzi di controllare i testi, le immagini e i prezzi corretti sul sito Web e sul negozio online, possono verificarsi errori.

Parte dei servizi forniti attraverso il Sito sono gestiti da operatori terzi. In situazioni in cui FRIGO 2000 SERVICE agisce come agente per tali servizi, non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali errori derivanti dalle loro attività. FRIGO 2000 SERVICE non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni causati dall'utilizzo del Sito o, per questo, dall'impossibilità di utilizzare il Sito. FRIGO 2000 SERVICE non può garantire un accesso al Sito senza problemi, ininterrotto e sicuro.

18. Collegamenti

Il sito Web può contenere collegamenti ad altri siti Web al di fuori della nostra portata. Non possiamo essere ritenuti responsabili per i contenuti o le politiche sulla privacy di tali siti Web.

19. Violazione delle regole

FRIGO 2000 SERVICE si riserva il diritto di ricercare tutte le soluzioni previste dalla legge e dall'equità per le violazioni dei presenti Termini e Condizioni, compreso il diritto di bloccare l'accesso al Sito.

Le persone che violano la restrizione delle aree protette da password del sito Web possono essere perseguite.

20. Responsabilità di FRIGO 2000 SERVICE

Le responsabilità di FRIGO 2000 SERVICE nei confronti dell'utente sono limitate in ogni singolo caso ai presenti Termini e Condizioni, salvo diversamente previsto dalla legge. In nessun caso FRIGO 2000 SERVICE si assumerà alcuna responsabilità per danni indiretti come perdita di profitto o in caso di forza maggiore come guerra, guerra civile, rivoluzione, sommossa, misure governative, sciopero, serrata, blocco, mancanza di elettricità, telefono o internet servizio, disastri naturali o eventi simili.

Le responsabilità di FRIGO 2000 SERVICE nei tuoi confronti non supereranno mai l'importo totale dell'acquisto per ciascun ordine, se non diversamente previsto dalla legge.

In caso di forza maggiore, gli obblighi di FRIGO 2000 SERVICE saranno sospesi. Il contratto tra te e FRIGO 2000 SERVICE può, in tali casi, essere risolto parzialmente o totalmente da te stesso o da FRIGO 2000 SERVICE.

21. Clausola di riserva

Se qualsiasi parte di questi Termini e condizioni è ritenuta non valida o inapplicabile, tale determinazione non invaliderà qualsiasi altra disposizione di questi Termini e condizioni; invece i termini e le condizioni non validi saranno sostituiti con altri termini al fine di dare effetto alle intenzioni commerciali di questi Termini e Condizioni.

22. Legislazione vigente

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi italiane. Salvo ove vietato e senza limitazione di alcun diritto statutario per i consumatori, tutte le controversie inerenti alle presenti Condizioni Generali saranno devolute esclusivamente al tribunale distrettuale del Tribunale di Milano, quale tribunale di primo grado.

23.Informazioni societarie

Frigo 2000 Service srl
P.IVA 02635110964
Viale Fulvio Testi, 125 (ang. Via Liguria)
20092 Cinisello Balsamo (MI) Italy
assistenza@frigo2000.it
frigo2000service@pec.frigo2000.it
Tel +39 02.66.04.71.47
Fax +39 02.66.04.72.60

24. Versione dei Termini e Condizioni

L'ultimo aggiornamento dei Termini e Condizioni di FRIGO 2000 SERVICE è stato effettuato nel luglio 2021.